Crea sito
READING

Soft Revolution mette in palio i biglietti per le ...

Soft Revolution mette in palio i biglietti per le date italiane di Quilt e La Luz

Abbiamo mai pensato di mettere su una band? Sì, probabilmente molte di noi ci hanno pensato. Quante di noi l’hanno fatto? Probabilmente non tantissime. “Suonare in un gruppo”, un po’ come succede con il “mettere i dischi” è vista ancora come una cosa “da maschi”.
Ma, pensate un po’, suonare in un gruppo non è una cosa da maschi! Picchiare duro su una batteria, rotolarsi sul palco, andare in tour e via dicendo non son assolutamente cose da maschi!
La scarsità di band femminili o con componenti di tal sesso è quindi deprecabile.
Le cause? Probabilmente variopinte e intricatissime, ma sicuramente gli stereotipi imperanti sulle donne musiciste (approcciate solitamente con domande acute tipo “Allora canti, vero?” “Cosa fai, folk?” e via dicendo) non aiutano, così come non aiuta la mancanza di figure di riferimento, anche se quelle che abbiamo valgono per dodicimila (Zia Kim!)
Abbiamo già cercato di incoraggiarvi ad andare a mettere dischi: da oggi vogliamo anche farvi conoscere un sacco di gruppi meritevoli che debbono la loro beltà anche a qualche fanciulla.

Quilt

Quilt

Da questo mese avremo il piacere di presentare alcuni tour italiani di band che, siamo sicure, vi piaceranno da impazzire.

Cominciamo con le date italiane di due gruppi che hanno recentemente sfornato dei dischi deliziosi: primi ad arrivare dalle nostre parti saranno i Quilt, gruppo lo-fi psichedelico di Boston, fondato ai tempi del college da Shane Butler e Anna Fox Rochinski. Dopo un omonimo album nel 2011, sono tornati quest’anno con il bellissimo Held in Splendor.

E subito dopo arrivano le La Luz, da Seattle. Quattro donzelle che suonano insieme da poco più di un anno, sono luminose come il loro nome e vi conquisteranno con un il loro surf rock spruzzato da tocchi vintage anni ’60. Il loro primo disco si chiama “It’s Alive” e lo trovate in streaming su Spin.

La Luz – Big Big Blood [Official Video] from Carlos F. LOPEZ on Vimeo.

Ecco le loro date in Italia:

Quilt
09.04.2014 Forlì
10.04.2014 Roma
11.04.2014 Padova

La Luz
14.04.2014 Savona
15.04.2014 Milano

Per entrambi i tour Soft Revolution mette in palio un ingresso gratuito ad uno dei concerti! Sì!
Per partecipare le regole sono più o meno sempre le solite: metti “Mi piace” alla nostra pagina Facebook e poi scrivici in un commento la data a cui vorresti partecipare.

Inoltre a questa nuova bellissima pagina potrai trovare tutti i tour che d’ora in poi presenteremo.

La Luz

La Luz


RELATED POST

  1. bm

    3 aprile

    15 a Milano. 🙂

  2. Valentina Giani

    5 aprile

    La Luz Milano 15 aprile

  3. amelia almalaga

    8 aprile

    Quilt, Roma 😀

  4. MICOL

    8 aprile

    La Luz, 15 aprile a Milano. In ogni caso grazie per aver ampliato ancora i miei gusti musicali! 🙂

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.