Pinterest

Le Linee Guida Storte di Soft Revolution

GhostWorld1Soft Revolution è sempre alla ricerca di collaboratrici con un punto di vista intelligente e vivace sulla cultura pop, i media e la politica, i disagi esistenziali e le gioie della vita.

Per candidarti ad entrare nella redazione, manda all’indirizzo softrevzine[at]gmail.com un paio di cose su di te: chi sei, cosa fai e perché vorresti collaborare con noi.

ALLE ASPIRANTI ARTISTE/FOTOGRAFE chiediamo di linkarci o inviarci dei loro lavori, e di mandarci un’idea (per iscritto o con uno schizzo) per uno dei prossimi temi del mese.

ALLE ASPIRANTI AUTRICI chiediamo (almeno) un articolo di prova, che sia coerente con le linee guida e che dal loro punto di vista starebbe bene tra le pagine di Soft Revolution. Ci piacerebbe anche un’idea (bastano due righe) per un pezzo che si ispiri ad uno dei nostri prossimi temi del mese. Siamo sempre felici di ricevere link a blog/siti/portfolio.

Cerchiamo persone che sappiano scrivere interessanti approfondimenti e articoli da un punto di vista femminista ma al contempo personale. Ci interessano le vostre storie, declinate in una forma che non sia puramente autobiografica, ma che metta in rapporto le esperienze della vita quotidiana e la/le società di cui facciamo parte. Non accettiamo narrativa e poesia se non diversamente specificato.

Prediligiamo uno stile leggero, semplice, non verboso: vogliamo che il messaggio arrivi chiaramente a chiunque legga la nostra webzine.

I temi possono essere dei più vari: film, programmi tv, l’uso della lingua, letteratura “alta” e “bassa”, il do it yourself, Bill Murray, l’attivismo, la pubblicità, la moda, la girl gang del vostro quartiere, ecc.

punto esclamativoIMPORTANTE: Accettiamo solo gli articoli che ci vengono presentati in formato doc e pdf, in allegato alla mail. Testi salvati in altro formato o copiaincollati nel corpo della mail non saranno presi in considerazione.


E se voglio soltanto mandarvi un pezzo?

Niente panico! Puoi mandarci anche soltanto un articolo e procederemo a rivederlo con te, per poi pubblicarlo su Soft Revolution. Puoi rifarti alle linee guida che trovi qui sopra.

E se sono un maschio?
Di regola non accettiamo maschi nella redazione stabile, ma se hai proposte, contattaci! Siamo molto interessate a trovare ragazzi che scrivano di cose femministe/ili dal loro punto di vista. Come sempre, l’importante è rispettare le nostre linee guida.

Pinterest