Per le potenziali collaboratrici, queste sono le nostre linee guida:

Cerchiamo collaboratrici capaci di uno sguardo critico e vivace sulla cultura pop, i media e la politica, i disagi esistenziali e le gioie della vita (es. film, programmi tv, l’uso della lingua, letteratura “alta” e “bassa”, il do it yourself, Bill Murray, l’attivismo, la pubblicità, la moda, la girl gang del vostro quartiere, ecc., nella forma di recensioni, post non troppo verbosi, saggi critici, interviste, tutorial…) che sappiano scrivere interessanti approfondimenti e articoli da un punto di vista femminista ma al contempo personale. Ci interessano le vostre storie, declinate in una forma che non sia puramente autobiografica, ma che metta in rapporto le esperienze della vita quotidiana e la/le società di cui facciamo parte.
Siamo alla ricerca di dissertazioni e vivaci post riguardanti eventi, fenomeni o prodotti culturali che di recente vi hanno stupito di più, sia in senso positivo che in senso negativo.

Per candidarvi mandateci (almeno) un articolo di prova, che sia coerente con le linee guida e che dal vostro punto di vista starebbe bene tra le pagine di Soft Revolution, all’indirizzo softrevzine [at] gmail.com.