Crea sito

Agosto: Rimandate a settembre

via GIPHY

 

Anche quest’anno ad agosto tenteremo di rallentare e prenderci del tempo per riposarci (e magari isolarci un po’ dal mondo) oltre che per raccogliere nuove idee. Arriveremo due volte alla settimana con una serie di pezzi leggeri, pensati per portarvi “in vacanza” con noi e aiutarvi a staccare la spina lontan* dal body shaming che quest’anno non ci molla.

Se avete bisogno di suggerimenti immediati, potete recuperare le super liste di film girati da registe, o gettarvi sulla nostra ricchissima sezione dedicata a libri e fumetti (avete già recuperato Bitch Planet?).

Se invece volete fare un tuffo nelle questioni più serie, nella prima metà dell’anno abbiamo parlato del sessismo della lingua italiana e di un eventuale genere neutro, delle castronerie di Gramellini sulla questione Alitalia, di perché il film dell’anno Jeeg Robot non ci è piaciuto così tanto, delle donne che usano armi da fuoco in Italia.

Abbiamo parlato di perché le donne si sentono di essere impostore e di quanto sia diventato difficile concederci delle distrazioni, di perché i trigger warning sono necessari, del problema con il razzismo dei media e di Hollywood in particolare, di perché i premi letterari dedicati alle donne sono ancora importanti.

Ci siamo occupate di ceretta all’inguine, candida, papilloma virus, di gestazione per altri fuori dall’Italia e nel nostro Paese, del perché i selfie vengono criticati così aspramente.

Se volete unirvi al nostro gruppo di ragazze che dovrebbero darsi una calmata, questo è il momento giusto. A settembre parleremo di romanticismo, mentre a ottobre il tema sarà urlo. Per tutte le informazioni del caso, da questa parte.

Ci risentiamo tra qualche settimana, ma nel frattempo ricordate:

 

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.