Crea sito
READING

Decori DIY per i bikini dimenticati nei cassetti

Decori DIY per i bikini dimenticati nei cassetti

Ammettiamolo. Tutte ne abbiamo uno. Lì, che giace triste e solo nel cassetto dei costumi. A tredici anni il bikini che regalavano con il Cioè di luglio era una tentazione irresistibile, perché a tredici anni non si pensa a quanto possa essere brutto, triste e soprattutto impossibile da indossare un costume taglia unica che infilano in un giornalino per ragazze a un euro e novanta.

Eppure il subconscio ci ha impedito di buttarlo e per tutti questi anni è rimasto lì, intonso, non ancora contaminato dal terribile odore di cloro che non se ne va più via dai costumi. È finalmente giunta l’ora di tirarlo fuori e sfoggiarlo in questa estate rovente, ovviamente con le dovute modifiche. In questo tutorial DIY un’idea semplice e originale per far risorgere come una fenice un vecchio bikini mesto e monocromatico e trasformarlo in un fichissimo ed originalissimo costume.

Occorrente:

Un vecchio bikini
Una vecchia T-shirt o uno scampolo di cotone
Forbici
Spilli
Righello o metro
Macchina da cucire o ago e filo
Borchie

 

1. Disponete il vostro bikini sul tavolo in modo che sia dritto e misurate il lato che va verso il centro delle boobies. Ritagliate da una vecchia t-shirt o da uno scampolo di cotone due rettangoli della stessa lunghezza, altezza a piacere.

image1

2. Ora fate sul lato lungo di uno dei rettangoli di cotone dei tagli distanti l’uno dall’altro circa mezzo centimetro. Non tagliate fino in fondo, ma lasciate un paio di centimetri. Prendete l’estremità inferiore di ciascuna sezione e tiratela: il tessuto si arriccerà creando delle adorabili frange. Continuate così per tutta la lunghezza e ripetete l’operazione sull’altro rettangolo. Piegate poi su se stesso il lato che non avete tagliato per formare un orlo.

image2

3. A questo punto, fermate la vostra striscia di frange sul costume con degli spilli, stando attente che il lato piegato per l’orlo sia nascosto. Cucite a macchina o a mano seguendo la cucitura del costume.

image1 (1)

4. Et voilà, pronte per la spiaggia! Io ho anche aggiunto delle borchie, che ho richiamato sullo slip, per nascondere il punto dove finisce la striscia delle frange.
image1 (2)


Mi piace il rochenroll

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.