Crea sito
READING

Un tutorial per un trucco alla Star Trek

Un tutorial per un trucco alla Star Trek

Io sono una di quelle persone che escono conciate nelle maniere più divertenti. Oggi ne condivido una con voi; un tutorial ispirato a uno dei miei universi narrativi preferiti: Star Trek.

Foto del 01-06-14 alle 20.24 #3
Quindi, questa è la cosa da cui dovete partire: lo spirito giusto. Live long and prosper.

Vi serviranno:

  • Fondotinta (una tonalità chiara)
  • Matita nera
  • Ombretti vari:
    Ombretto nero (o comunque scuro) con i glitter
    Ombretto di un colore che vi piace. Io uso il viola
    Ombretto metalizzato (da abbinare agli accessori). Io uso un rame coi glitter
    Ombretto bianco/crema
  • Mascara
  • Del colore per definire le sopracciglia. Dato che la mia palette è calda, uso una terra arancione
  • Rossetto/matita per labbra/lucidalabbra colorato
  • Accessori spaziali

Spalmatevi in faccia del fondotinta un pochino più chiaro della vostra pelle. Non dimenticate neanche uno spazio, coprite anche sopracciglia, palpebre e labbra.

Foto del 01-06-14 alle 20.30

Ora cominciamo con gli occhi: con una matita nera riempite la rima superiore dell’occhio e delineate il tutto. Potete decidere se fare un occhio da gatto oppure no. Poi scegliete un ombretto nero coi brillantini e ridefinite la linea con un pennellino, lasciando una traccia di glitter che fa molto iperspazio.

Foto del 01-06-14 alle 20.35 #2

Ora, scegliete un colore che non c’entra niente e spalmatevelo sotto l’occhio. A me piace il viola.

Foto del 01-06-14 alle 20.39

Poi prendete un colore metallizzato; sceglietelo in base agli accessori che metterete. Io ho degli accessori color oro, quindi ho preso un ombretto color rame con del glitter. Riempite la palpebra fino alla ruga e proseguite sotto l’occhio, ricoprendo sia il nero che il viola. Poi prendete un ombretto viola e ridefinite l’occhio in questo modo: tracciate una riga di ombretto a partire dalla coda della matita nera seguendo la piega fino a circa metà occhio; poi sfumatela.

A questo punto scegliete un ombretto bianco, possibilmente color crema, e sfumatelo sulla parte superiore esterna della palpebra, proprio sotto il sopracciglio.

Foto del 01-06-14 alle 20.44

Aggiungete mascara e ridefinite le sopracciglia con un colore che ben si adatti al trucco. Io ho scelto una terra arancione che avevo, ma se avete deciso di usare una palette diversa, azzurra ad esempio, non esitate a dipingervi le sopracciglia di blu. Sono un ottimo argomento di conversazione.

Foto del 01-06-14 alle 20.46

Ora la bocca. Ricopritela di correttore dello stesso colore della vostra pelle; o meglio, del colore che la vostra pelle assume dopo il fondotinta.

Foto del 01-06-14 alle 20.47

Prendete un rossetto/matita per labbra/lucidalabbra colorato e applicatelo solo nella parte interna delle labbra, lasciando l’esterno bianco. Cercate un effetto stile “sono un morto vivente”.

Foto del 01-06-14 alle 20.51

Aggiungete accessori adatti e leggermente intimidatori. L’intera ispirazione per questo look è partita da un diadema che ho comprato qualche tempo fa e che si posiziona sulla fronte, cosa che mi ha ricordato l’ossessione per le fronti che i make-up artists di Star Trek hanno. Se non possedete un gioiello esplicitamente pensato per le fronti, scegliete un ciondolo che vi piaccia e legatevelo attorno alla testa con un nastrino, o una catenina. Vi giuro che funziona benissimo.

Foto del 01-06-14 alle 20.58

Ecco, ora tornate allo “spirito giusto” di prima e siete pronti per fare della vostra bicicletta l’Enterprise.

Foto del 01-06-14 alle 20.54 #5

 


RELATED POST

  1. Chiara

    14 Giugno

    Brava! Devo dire che questo look è molto vulcaniano! 🙂

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.