Crea sito
READING

Un tutorial per cuscini carini e femministi

Un tutorial per cuscini carini e femministi

Essere femministe a volte è stancante. Tutto quello che avremmo voglia di fare dopo lunghe giornate in giro a combattere il patriarcato, è appoggiare i nostri delicati sederi su comodi cuscini. In questo tutorial vi mostrerò come personalizzare due cuscini brutti e tristi e renderli degni delle vostre chiappette!

Occorrente:

  • Un cuscino o una fodera a tinta unita (ne trovate di super economici all’Ikea!)
  • Ritagli di stoffa che vi piacciono
  • Forbici e forbicino
  • Righello
  • Matita
  • Nastro adesivo
  • Computer e stampante
  • Colori per tessuti
  • Pennarello indelebile
  • Spugna da buttar via
  • Colla per tessuti o ago e filo

1. Prendete il vostro tristissimo cuscino, segnatevi le misure e trovate il punto medio (incrociando le diagonali). Segnatelo con la matita, vi verrà utile quando dovrete posizionare la vostra decorazione.

2. Ritagliate un quadrato di stoffa proporzionato alle misure del cuscino. Il mio è di 35×35 cm circa, quindi ho disegnato e ritagliato un quadrato di 19×19.

jennifer1

3. A computer, con un font carino (io ho usato Banff-normal; la cosa fondamentale è che sia abbastanza spesso), digitate la scritta “Feminist”. È importante che la scritta stia nelle misure del vostro quadrato (nel mio caso, 19x19cm): vi consiglio di disegnarlo anche sul computer e vedere se la vostra scritta rientra. Con un po’ di maestria, disegnate anche il simbolo della donna. Quando siete soddisfatte, stampate le due pagine.

3
4. CON TUTTA LA PAZIENZA DEL MONDO e armate di forbicino (io ci sono arrivata a metà del lavoro, con la forbice normale vi assicuro che è impossibile), ritagliate l’interno della scritta, così da creare uno stencil. Ritagliate anche i contorni del simbolo. (Per favore, non badate alle mie imbarazzanti capacità di taglio).

4
5. Una volta tagliata la vostra scritta, appoggiatela al quadrato di stoffa. Per aiutarvi a tenerla ferma, fissatela con un po’ di nastro adesivo.

6. Ed ora, VAI CON LA SPUGNETTA! Intingete una vecchia spugna nel colore e spugnettate! Cercate di essere delicate e di non sbavare eccessivamente.

jennifer56
7. Per definire meglio i contorni, potete evidenziarli con un pennarello indelebile o per tessuti.
7
8. Incollate il quadrato al vostro cuscino con la colla per tessuto. Se avete usato la fodera, potete anche cucirlo. Et voilà! Il primo design è fatto.
8
9. Per continuare con l’altro cuscino, tracciate i contorni del simbolo sulla stoffa e ritagliatelo.

9
10. Incollate il vostro simbolo di stoffa sul cuscino ed ecco fatto!

10

Scatenate il Giovanni Muciaccia che è sopito in voi!
Collage


Mi piace il rochenroll

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.