Le ragazze di Soft Revolution stanno lavorando ad un progetto formativo da portare nelle scuole italiane. Gli argomenti tra cui scegliere sono moltissimi (dalla violenza di genere alla storia del femminismo), motivo per cui ci piacerebbe raccogliere le opinioni delle persone direttamente interessate, prima di procedere.

Lo scenario che abbiamo in mente prevede brevi cicli di incontri o singole giornate che alternino formazione e confronto, con l’intento di dare risalto alle esperienze e ai punti di vista de* ragazz*, ed evitando dunque il formato poco accattivante della lezione frontale.

Se frequenti la scuola dell’obbligo, ti chiediamo di compilare un piccolo questionario, per aiutarci a sviluppare un progetto che risponda alle tue esigenze e ai tuoi interessi.

Qui c’è il link da seguire.

easy-a-187

Ti chiediamo inoltre (e facciamo lo stesso con chi la scuola non la frequenta più), di aiutarci a far circolare questa pagina, così da permetterci di raccogliere molteplici punti di vista.

Se avete proposte particolarmente articolate da farci, contattateci liberamente via email all’indirizzo softrevzine [at] gmail [.] com. Sono graditi i suggerimenti da parte de* insegnanti, ovvero i gatekeeper che possono aiutarci a portare concretamente nelle scuole gli incontri che stiamo sviluppando.

Grazie a tutt*.