Crea sito
READING

Hollaback lancia un sondaggio contro lo street har...

Hollaback lancia un sondaggio contro lo street harassment

Per una coincidenza orribile, nelle ultime settimane le mie socie ed io abbiamo continuato a ricevere messaggi di amiche che avevano subito molestie e fastidi di vario tipo. A coronare il tutto (in negativo), uno sconosciuto mi ha seguita per strada urlando per richiamare la mia attenzione fino a che non mi sono messa a correre e mi sono nascosta in un bar.

Non ve lo devo dire io: queste cose fanno schifo e non dovrebbero succedere. Le molestie casuali per strada devono finire. Hollaback! esiste dal 2005 e si propone di fare il possibile per migliorare la situazione.

Per aiutare loro ad aiutare noi, l’organizzazione sta distribuendo un questionario, creato con l’aiuto della professoressa Beth Livingston della Cornell University, in cui raccoglie informazioni sullo street harassment in tutto il mondo.

Il sondaggio in italiano è qui, io l’ho già compilato e vi invito a fare lo stesso. Per ovvie ragioni, il questionario non fa pensare a gattini e potrebbe innescare brutti ricordi/sensazioni, quindi considerate il vostro stato d’animo prima di agire.

hollaback_41


RELATED POST

  1. cami

    24 ottobre

    fatto!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.