Nell’olimpo delle mie personali dee dello stile svetta Alexa Chung, nostra signora del tacco 12. Ho notato che Alexa porta spesso delle nail art insolite ed eccentriche. Ne ho scelte due, in particolare, da copiare.
1. Nail Art “Margheritine”
Occorrente:
– Base coat trasparente
– Smalto nero
– Smalto bianco
– Smalto giallo
– Top coat o smalto trasparente
– Stuzzicadenti

Smalto nero KIKO
Smalto trasparente KIKO
Smalto bianco Astra
Base coat rinforzante Essence
Smalto giallo di dubbia provenienza
Cominciate stendendo il Base coat o, se non l’avete a portata di mano, dello smalto trasparente. Quando è asciutto, date una bella passata di smalto nero o di un colore scuro di vostro gradimento.
Cominciate a disegnare le margherite petalo per petalo con lo smalto bianco. Sarà sufficiente usare il pennellino dello smalto e farne cadere una goccia sull’unghia, prelevando poco smalto alla volta.
Proseguite petalo per petalo.
Continuate disegnando altri fiori su tutte le unghie.
Se volete, potete aggiungere il capolino del fiore con lo stuzzicadente e lo smalto giallo.
2. Nail art “Ti tengo d’occhio”
Occorrente:
– Base coat
– Smalto bianco
– Smalto azzurro
– Smalto nero
– Stuzzicadenti
Stendete una generosa passata di Base coat o di smalto trasparente. Dato che questa nail art lascerà buona parte delle unghie “nude” fate attenzione a stendere bene la base.
Ora viene la parte difficile. Disegnate con lo smalto bianco una forma ovale sull’unghia, e allungatene le estremità fino ad ottenere la forma di un occhio. Al centro dell’occhio fate un pallino azzurro, sarà la vostra iride. Con lo smalto nero, contornate la parte bianca dell’occhio, disegnate la pupilla e le ciglia.
Continuate su tutte le unghie, ed ecco fatto.
Bianca Bonollo
31 Marzo
Bello! 😀 Una dritta per le imprecise con poca pazienza (coff coff): un pennarello indelebile per cd fa il suo lavoro egregiamente con le linee sottili… gneheheh