Crea sito
READING

L’internet stellato che lavora anche ad agos...

L’internet stellato che lavora anche ad agosto

Nella mia testa, il mese di agosto si associa a fabbriche che chiudono, turisti tedeschi a Jesolo e stelle cadenti contemplate dal giardino dei miei nonni paterni.
Nella sordida realtà dei fatti, quest’anno trascorrerò l’intero mese nell’ufficio lombardo dell’istituto di ricerche di mercato dove ho miracolosamente trovato lavoro. Coerente con la tradizione delle mie esperienze impiegatizie, esso appare semi-interrato, al punto che i colleghi mi hanno scherzosamente spiegato dove collocarmi onde essere lambita per circa cinque minuti al giorno dai raggi solari. La mia nuova casa segue la stessa linea, ombrosa e priva di panoramiche strappalacrime sul cielo di Bergamo. A consolarmi c’è però la consapevolezza di aver fatto subito amicizia con uno dei personaggi cardine del mio nuovo quartiere: il kebabbaro sotto casa, che mi saluta quando mi affaccio alla finestra della cucina, con ogni probabilità perché, a tre giorni dal mio trasloco, mi aveva già vista decine di volte in mutande.

Illustrazione di Anna Masini

Illustrazione di Anna Masini

L’anno scorso gli uffici virtuali di Soft Revolution, secondo la miglior tradizione dell'”internet che lavora”, restarono aperti con l’intento di parlarvi solo ed esclusivamente di cose pregevoli e deliziarvi così tra una botta di caldo umido e l’altra.
Il 2014 non sarà diverso. Anche ora che la Trinità della Fondazione è uscita al 100% dal tunnel della disoccupazione (=le vacanze deprimenti), Soft Revolution continuerà ad essere aggiornato, in barba al concetto di ferie. Sappiamo, d’altronde, quanto sia importante accompagnare ogni settimana con il giusto equilibrio di incazzature, segnalazioni di artefatti significativi, testimonianze degne di essere udite e femminismo.

Dato che ci piace l’idea di riuscire a trovare il tempo per uscire di casa e guardare davvero le stelle cadenti, questo mese parleremo di sfere celesti, astri e nasi all’insù.

Avremo inoltre cura di aggiornarvi sulla nostra presenza settembrina alla Blogfest, in vista della quale vi inviamo nuovamente a candidarci ai Macchianera Awards (nella categoria Miglior Polemica per il caso Soft Revolution vs. Beatrice Borromeo).

Nel frattempo, tanti abbracci dalla redazione.
Godetevi le stelle e mandateci foto in cui sorridete.


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.