Crea sito
READING

Welcome to Night Vale, la radio locale con piglio ...

Welcome to Night Vale, la radio locale con piglio surrealista

Non è più una sorpresa quando cose sconosciute per mesi diventano improvvisamente famosissime nel giro di giorni grazie al potere della rete, quindi salto i preamboli e vi parlo di Welcome to Night Vale, l’ultima cosa di pregio che ho scoperto grazie a Tumblr.

tumblr_mq1azriTo01qh1c3so2_500

Welcome to Night Vale è un podcast che racconta, nel formato di show radiofonico, la vita quotidiana di Night Vale, cittadina nel deserto statunitense. Deserto su cui strane luci brillano di notte sopra i diner e passaggi spazio-temporali conducono a città in cui le finestre sono sempre illuminate, ma non si vede anima viva. Sembra che gli angeli abbiano aiutato la vecchia Josie nelle faccende di casa, uno di loro era nero e ha cambiato le lampadine.
Cecil Baldwin riporta gli eventi della comunità in una perfetta voce impostata, ma deve stare attento a non dire troppo, o incorrerà nell’ira della presidenza della radio e farà la fine dei meno prudenti stagisti. Sentite condoglianze alle rispettive famiglie.

tumblr_mq517xCjF21qh1c3so1_r4_500

Il podcast esce ogni 1 e 15 del mese ed è ormai alla 27esima puntata. È prodotto da Commonplace Books, una sorta di agenzia di reclutamento per creativi che vogliono farsi conoscere su internet. Loro stessi si descrivono così:

This is the world of Kickstarter and WikiLeaks. It is a world full of risk, but with the possibility for rewards unlike any that have existed before. And Commonplace Books was made for exactly that world.

Welcome to Night Vale. Turn on your radio and hide.

tumblr_mqaqrweU3e1s0kxxio1_1280

(fonti immagini: 1, 2)


RELATED POST

  1. Chiara B.

    12 Agosto

    “Dogs are not allowed in the dog park”. Awww, molto amore per Night Vale – e per Cecil! Complimenti per la segnalazione, meritava senz’altro.

  2. Marta Corato

    14 Agosto

    OLD WOMAN JOSIE!! Welcome To Night Vale è il mio ascolto quotidiano quando vado in metropolitana, è geniale. è perfetto. TUTTI dovrebbero ascoltarlo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.