Crea sito
READING

Suggerimenti per il weekend: Sprint Milano

Suggerimenti per il weekend: Sprint Milano

SPRINT-LOGO

È vero che Milano è una città grande*, ma è anche vero che in una città grande non sempre le cose che succedono sono cose che interessano a te. È dunque con grande gioia, tripudio e gaudio che  volgo lo sguardo a questo allegro fine settimana che si avvicina (passato il lunedì mattina, venerdì sera è sempre là alle porte) ove in quel di Via Pastrengo e zone limitrofe si andranno a svolgere una serie di cose belle e interessanti.
Dal 29 novembre al 1 dicembre si terrà Sprint, salone di editoria indipendente e d’artista, ovvero una intensa tre giorni di cose interessanti, belle e queer come se piovessero. Ci sono editori, fanzine e libri da tutto il mondo, è gratis ed inframezzato da cose varie e pregevoli come performance, talk e dj set.
Ed è gratis.

E ci sono loro:

GIRLS LIKE US é una pubblicazione indipendente che esplora le potenzialità di una comunità di donne, in continua espansione di qualsiasi genere e razza in relazione all’arte, alla cultura e all’attivismo.
Attraverso storie personali, saggi e un’attenta ricerca visiva, GIRLS LIKE US rielabora retaggi femministi in un modo radicale e ironico. Mescolando aspetti politici con il senso del piacere, la rivista mappa nuove traiettorie verso un futuro post-gender.

e loro

SALT é una piattaforma che unisce artiste e scrittrici femministe contemporanee che esplorano e riflettono sul concetto di ‘politica’ nel proprio lavoro. SALT. esiste in forma di pubblicazione cartacea  e come spazio espositivo che ospita regolarmente mostre ed eventi. SALT é un progetto di Saira Edwards, Hannah Regel, Thea Smith, Jala Wahid.

Giusto per citarne due.

In sostanza sarà tutto bellissimo e niente farà male. Plus, Winona forever!

*yep, tutto è relativo, basta pensare ad oltralpe eccetera, anyway Milano terra d’adozione batte  Brianza terra natia cose da fare 654476454 a 233


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.