Crea sito

QZAP: Queer Zine Archive Project

CupSize4

Sono sicura che anche voi, come me,  talvolta, quando ammazzate il tempo qua e là fra la gif di un gattino e i meme del tal telefilm e le ricette per vivere spendendo non poco ma ancora di meno, ogni tanto vi ritroviate, dopo qualche ora, a fissare lo schermo assai straniti chiedendovi Ma cosa…ma cosa.. ma cosa stavo facendo? Cosa stavo cercando? Perché diavolo si è fatto buio fuori?

BZNUrQsCQAAAMQt.jpg large
(Come sembrare Batman usando il tuo gatto)

Incastrati fra il grande meraviglioso mondo dei gattini e il vasto mondo dei corgi ci sono un’ampia pletora di siti trasudanti pregio, e proprio per questo siamo qui oggi. Per inframezzare il gattino a qualcosa che vi faccia sembrare che il tempo trascorso chiudendo una tab ed aprendone un’altra non sia stato completamente buttato esiste Queer Zine Archive Project, un vastissimo archivio di fanzine a tema queer e non solo, da consultare, stampare, leggere in maniera assolutamente randomica nei momenti di pausa da quella che dovrebbe essere la vera ragione per cui siete attaccati ad un pc.
Qzap si prefigura come
a “living history” archive of past and present queer zines and to encourage current and emerging zine publishers to continue to create. In curating such a unique aspect of culture, we value a collectivist approach that respects the diversity of experiences that fall under the heading “queer”

Ce ne sono 480 in tutto, tutte scaricabili e tutte gratis, e che vogliate leggere The First 7-inch Was Better: How I Became an Ex-Punk o Because the boss belongs to us- Queer femmes on Bruce Springsteen ci sarà sicuramente qualcosa per i vostri denti ed il vostro procrastinare.

Più una sensazione dedicata ai gatti, ovviamente.

Buona lettura!

(Come ho trovato QZAP? Peregrinando e perdendo tempo, ovviamente. Per cui non posso che ringraziare sentitamente Elena, che l’ha segnalato in prima battuta, dando tutto un altro sapore alle mie più o meno lunghe pause caffè.)


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.