Crea sito
READING

Some Idealistic Future: 10 anni di Give Up, l̵...

Some Idealistic Future: 10 anni di Give Up, l’esordio dei Postal Service

postalservice_cover

Lo scorso febbraio vi siete persi il decimo anniversario di un piccolo evento: l’uscita su Sub Pop di Give Up, il disco d’esordio dei Postal Service. (Do per scontato che vi sia sfuggito, scusatemi tanto, ma io in primis non me ne sono resa conto, quindi siamo pari.)

Il decennale di Give Up ha avuto alcune significative conseguenze:

  1. un tour di reunion (ma si erano mai sciolti?) del supergruppo di Ben Gibbard (Death Cab for Cutie), Jenny Lewis (Rilo Kiley) e Jimmy Tamborello
  2. molte persone si devono essere rese conto di non avere più 15 anni da un pezzo
  3. qualcuno ha avuto la brillante idea di girare un mini-documentario in celebrazione del disco e del modo in cui esso ha finito per incastonarsi nel cuore di un sacco di gente

Il documentario in questione s’intitola Some Idealistic Future e dura a malapena un quarto d’ora, quindi potete guardarlo mangiandovi un panino. Il motivo per cui ve lo segnalo non è da individuarsi in un mio particolare fanatismo nei confronti dei Postal Service o di Mr. Struggimento (=Ben Gibbard), quanto nel fatto che ho apprezzato la scelta di focalizzarlo attorno all’amore dei fan per Give Up.

In qualità di persona che ama un sacco di album di band che non esistono più o che per anni hanno vissuto nel pressoché completo anonimato, raggiungendo uno stato di culto con grande lentezza e grazie al passaparola dei fan, ho voluto bene a chiunque abbia deciso di dare un discreto spazio alla fandom all’interno del documentario.


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.