Crea sito
READING

“Parlami di lei” – donne che rac...

“Parlami di lei” – donne che raccontano altre donne

tumblr_mmjs7ldwzF1qg80mio1_1280

SBS è un network australiano che trasmette in un sacco di lingue, tra cui l’italiano. Tra i vari programmi pensati per i nostri connazionali stanziati in Oceania, ce n’è uno – Parlami di lei – dedicato alle donne che sono diventate modello ed ispirazione per altre donne.
Di recente ho avuto il piacere di prendere parte ad una delle puntate e l’ho fatto scegliendo di parlare non di una figura femminile in particolare, ma di un movimento intero. La conduttrice Virginia Padovese mi aveva difatti chiesto di raccontare una importante influenza femminile nella mia formazione artistica e professionale. Dopo averci pensato un po’, le ho chiesto se potevo sgarrare un minimo e parlare del movimento riot grrrl, anziché di una singola donna o ragazza.
Ciò che ne è venuto fuori è questo breve podcast, che ho pensato di condividere qui su Soft Revolution perché fa da complemento a tanti altri interventi dedicati al femminismo degli anni ’90, al diy, alle fanzine e via dicendo.

Vi consiglio di recuperare anche le puntate dei mesi scorsi. Eccole qua:

(nella foto: le Bratmobile)


RELATED POST

  1. Simona

    24 agosto

    Fantastico intervento!

  2. Sybil

    25 agosto

    Grazie mille dell’intervento: era da tempo che volevo informarmi meglio sulle Riot Grrrl!
    A proposito dei successivi sviluppi del movimento vorrei aggiungere un link che mi sembra interessante: http://rookiemag.com/
    Si tratta di un online magazine americano per teenagers che ho scoperto circa un anno fa grazie ad un articolo sulla SlutWalk di New York

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.