David Foster Wallace affermava riguardo Quentin Tarantino:
I mean, Tarantino is such a schmuck 90 percent of the time. But ten percent of the time, I’ve seen genius shining off the guy.
Ed è vero, quando si parla di Tarantino probabilmente si parla di uno dei registi viventi più sopravvalutati. Tarantino è in grado di mettere d’accordo gli esperti di cinema e gli amanti dei filmacci adrenalici per nulla seri. Completamente estraneo alla political correctness, nell’ultimo film, Django Unchained, uscito da poco nelle sale italiane, porta avanti il filone vendicativo cominciato con Kill Bill. Il film è il consueto delirio di sangue, umorismo nero e puro entertainment. Oltre ad avere una colonna sonora da sturbo totale.
Questo nastrone vuole essere essere un paraculissimo omaggio al genio musicale del regista più cazzaro della sua generazione. Un nastrone buono per delle serate casalinghe in compagnia, o ogniqualvolta avete voglia di darvi un tono da anti-eroi e anti-eroine sanguinari (ma pur sempre un po’ paraculi). Enjoy it.
April March – Chick Habit
Chingon – Malaguena Selenosa
David Bowie – Cat People (Putting Out Fire)
Stealers Wheels – Stuck in the Middle with You
Urge Overkill – Girl, You’ll Be a Woman Soon
George Baker Selection – Little Green Bag
Meiko Kaji – The Flower of Carnage
Brother Dege – To Old to Die Young
The 5.6.7.8’s – Woo Hoo
Foxy Brown – (Holy Matrimony) Letter to the Firm
Valeria Righele
21 Gennaio
Ebbrava la Veronica 🙂 Le musiche dei film di Tarantino sono sempre dinamite. Ora so cos’ascoltare mentre riordino la stanza. Grazie per aver messo Bowie!
Nicolò
21 Gennaio
“Ma pur sempre un po’ paraculi, eh.” <3
Paolo
21 Gennaio
dite quel che volete ma per me Quentin è un geniaccio
Veronica Tosetti
21 Gennaio
grazieee <3
Elisa Cuter
22 Gennaio
manca la bellissima canzone di Elisa di Django! Come hai potuto dimenticarla??? (no, non dico sul serio. ne approfitto solo per condividere il disgusto. mi ha rovinato il film)
Veronica Tosetti
24 Gennaio
Ecco, tipo. Un minuto di raccoglimento per questa grave caduta di stile. (sob)