Crea sito
READING

Hello Flo, The Camp Gyno e un’attitudine pos...

Hello Flo, The Camp Gyno e un’attitudine positiva verso il ciclo

Hello Flo è una startup americana che ogni mese manda una scatola di assorbenti e caramelle perfettamente sincronizzata con il ciclo dell’abbonata. Tra i vari kit adatti ad ogni esigenza, forniscono anche uno starter kit per le bambine a cui è arrivato il primo ciclo.

La bambina dispotica del video non solo vede le sue prime mestruazioni come una cosa positiva (per conquistare il potere, ok, ma insomma), ma dice “vagina” e lancia assorbenti a manciate senza imbarazzo. Già questo basta a farmi amare Hello Flo: sapere che delle giovani potrebbero venire introdotte al ciclo non come una vessazione, ma come una cosa accettabile se non proprio gioiosa, mi riempie di allegria.

Anche l’idea di ricevere ogni mese un pacco di assorbenti, caramelle e regali assortiti è meravigliosa: non dico che mi faccia venire voglia di avere il ciclo, ma può aiutare a raggiungere un’attitudine meno negativa verso le mestruazioni. Per ora niente shipping internazionale, ma li aspetterò al varco.

Camp-Gyno-Video

Altri articoli sulle mestruazioni dal nostro magico archivio:
Imparare ad amare il proprio ciclo mestruale di Valeria De Natale
Cose che mi avevano detto sul ciclo che si sono rivelate sporche menzogne di Marta Corato
From an opening between our legs. Il ciclo mestruale in alcuni curiosi filmati educativi de Il Cinema di Betty
Happy and Bleeding. Una lista di rimedi più o meno legali e fattibili per affrontare i dolori mestruali di Margherita Ferrari


RELATED POST

  1. Ilaria

    1 agosto

    Carinissima davvero, ed istruttiva!( a parte che non credo di aver sentito mai i termini “ciclo” “mestruazioni” e “vagina” nelle pubblicità con le tipe che fanno la ruota o indossano pantaloni biachi!). Tra l’altro a me è davvero successa una cosa simile, senza tendenze dispotiche però… sono stata la prima del mio gruppo di amichette ad avere il ciclo, a 10 anni, e dopo i primi momenti di imbarazzo parlarne, confrontarci su quell’enorme cambiamento è stato confortante ed “empowering”! Ovviamente una scatola con assorbenti, dolci e magari qualche antidolorifico farebbe piacere a tutte, sì!

  2. Elisa Bettineschi

    1 agosto

    Geniale. La voglio!!!

  3. Paolo1984

    1 agosto

    mi pare una cosa molto simpatica e utile

  4. cATERINA bONETTI

    2 agosto

    Molto carina come idea, davvero! E il video è da morir dal ridere!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.