Crea sito
READING

Cambia il tuo look (e quello del tuo gatto) con ta...

Cambia il tuo look (e quello del tuo gatto) con taaz.com!

Alzi la mano chi non sa usare Photoshop. Eccomi! Questo programma, come sa chi non ha assolutamente voglia di imparare a usarlo, permette tra le altre cose di giocare con il proprio aspetto esteriore. Come starei con gli occhi viola? E i capelli rossi? E la pelle scura? (Oddio ecco, magari non tutto insieme).

A noi poveri mortali questo mondo sembrava precluso, perché non è che puoi far stare il tuo amico grafico ore davanti al computer a impiantarti i capelli di Miley Cyrus per vedere come staresti. Per fortuna oggi c’è un sito che viene incontro a noi pigri: taaz.com. Ve lo presento (questo sito è una droga): una volta fatta l’iscrizione gratuita, la prima cosa da fare è caricare una propria foto frontale ravvicinata, priva di trucco e con i capelli raccolti. Farà schifo, ma tanto verrà modificata, quindi niente remore! Vi verrà poi chiesto di posizionare alcuni “puntini” per individuare il contorno di occhi, labbra, viso ecc. Questa fase può essere un po’ noiosa (specie per noi pigri), ma il bello viene dopo.

Una volta pronta la base del viso… via, si comincia! La cosa migliore è che si possono scegliere da un ampio database di foto i capelli di personaggi famosi, e il software ti posiziona in testa proprio quei capelli. All’inizio vi sembrerà di avere un gatto morto in testa, ma i contorni dei capelli si possono spostare e allungare a piacimento, quindi si possono ottenere risultati davvero realistici! Una volta sistemato il taglio, si può anche modificarne il colore.

Anche per il viso c’è di che sbizzarrirsi. A parte la possibilità di cambiare il colore degli occhi, c’è un’incredibile varietà di trucchi da applicare: fondotinta, ombretti, fard, mascara, rossetti… il prezzo? Beh, il fatto è che questi prodotti virtuali rappresentano cosmetici veri e propri, quindi ogni trucco ha la sua marca e il suo nome. Se non soffrite di shopping compulsivo grave, dovreste riuscire ad ignorare questa pubblicità. Una cosa fantastica è che ci sono addirittura diversi stili di applicazione dei trucchi, in particolare dell’ombretto e dell’eyeliner.

Altre caratteristiche sono la possibilità di assottigliare le sopracciglia, gonfiare le labbra, sbiancare i denti. Uno potrebbe obiettare che queste modifiche rispondono a canoni di bellezza stereotipati, ed è verissimo, ma andiamo, è divertente! (E poi vi assicuro che si riesce ad uscire brutti lo stesso, volendo). Un’altra obiezione che mi sento di fare è che avrebbero potuto includere dei tagli e dei colori di capelli un po’ più strani, perché così com’è non mi toglierò mai la curiosità di sapere come sto con una cresta verde. A parte questo, il programma è veramente flessibile e tirando e spostando gli adorabili “puntini” che consentono di personalizzare ogni cosa (anche i trucchi) si possono ottenere lo stesso risultati ben eccentrici. Io ho delle foto – che per decenza non rendo pubbliche – in cui sono riuscita a sembrare di altre etnie.

Bene, adesso alzi la mano chi ha sempre voluto truccare un amico maschio ma non ci è mai riuscita. Eccomi anche qui! Un esperimento che vi consiglio di fare per distruggere la granitica virilità imposta dalla società ai nostri amici uomini (ma soprattutto per farvi quattro risate) è di caricare la foto di qualche amico e darvi alla pazza gioia. È interessante poi osservare le reazioni di suddetto amico: chi vi storcerà un braccio finché non cancellerete quella foto, chi metterà il muso e non vi parlerà per un po’, chi deciderà di ignorarvi, chi ci riderà sopra, e chi magari deciderà che truccato non sta poi così male.

Al momento di salvare la vostra opera, state solo attenti ad impostare la foto come privata, così non verrà pubblicata sul vostro profilo taaz, se non volete.

Per farvi qualche esempio, eccovi qui una galleria di make-over tematici applicati al mio gatto:

il mio gatto col ciuffo biondo

il mio gatto in versione barista americana sfatta

il mio gatto in versione dark-chic

il mio gatto in versione dark-chic

il mio gatto in versione hippy assassino

il mio gatto in versione hippy assassino

il mio gatto in versione fico

il mio gatto in versione fico

il mio gatto in versione super sayan (con i capelli di Miley Cirus)

il mio gatto in versione super sayan (con i capelli di Miley Cyrus)

il mio gatto in versione regina di qualcosa

il mio gatto in versione regina di cuori

il mio gatto in versione Liza Minnelli

il mio gatto in versione Liza Minnelli


RELATED POST

  1. Maddie

    27 novembre

    ah ah ah ah, scoprii anche io questo sito alcuni anni fa e mi divertii anche io moltissimo ma giuro che non avevo mai pensato a modificare le foto del mio gatto…. provvederò subito

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.