Crea sito
READING

#stiamocalmi. River Phoenix torna al cinema dopo v...

#stiamocalmi. River Phoenix torna al cinema dopo vent’anni (grazie Mr. Sluizer)

Il prossimo Festival del Cinema di Ultrecht (Paesi Bassi) sarà, a quanto pare, da non perdere. Il 27 settembre verrà infatti presentato Dark Blood di George Sluizer, un thriller con Judy Davis, Jonathan Pryce e… River Phoenix.
Un po’ come Parnassus di Gillam per Heath Ledger, anche il film di Sluizer è stato completato dopo la morte prematura del suo protagonista. Il film di Sluizer risale infatti al 1993 ed è l’ultima pellicola girata da Phoenix prima della sua scomparsa (avvenuta, ricordiamolo, nell’ottobre di quell’anno, a poco più di dieci giorni dalla fine delle riprese).
Dark Blood, contrariamente al fantasioso film dell’ex Monty Python, non è stato completato grazie alla partecipazione di altri attori somiglianti a River Phoenix; al contrario, sfrutta con un abile montaggio tutto (e soltanto) il materiale girato dal compianto allora, 19 anni fa.

La storia è quella del vedovo Boy (Phoenix) che vive isolato in un deserto dove si svolgono periodicamente test nucleari e, in attesa della fine del mondo, costruisce strani amuleti. Un giorno soccorre due divi del cinema (Davis e Pryce) rimasti in panne con la loro auto, ma invece di congedarli subito dopo, infatuato della donna, decide di tenerli prigionieri.

Il solo trailer è bastato a commuovermi. Che dite, prenotiamo dei biglietti?


RELATED POST

  1. Margherita

    2 agosto

    ok. ho guardato il trailer e come previsto mi sono esaltata. andiamo a nord a vedere questo film!

  2. Florene

    1 settembre

    Heу There. I fоund youг weblog the usage of msn.
    That іs a reallу neatlу wrіtten artіcle.
    I’ll be sure to bookmark it and come back to read more of your useful info. Thank you for the post. I will definitely comeback.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.