Crea sito
READING

Oggi è la festa nazionale del gatto! Lo sapevate?

Oggi è la festa nazionale del gatto! Lo sapevate?

Questa mattina, quando siete scivolati giù dal letto e vi siete trascinati carponi fino al tavolo della cucina per fare colazione prima di uscire, avete dato un’occhiata al calendario, sì? Avete visto che oggi è il 17 febbraio, sì? E avete avuto un fremito quando avete visto che, accanto al numero arabo c’è scritto “Venerdì”?
Sì? Suscettibili. No? Prendetevi un caffè, va’.
L’unico motivo valido per avere fremiti o brividi lungo la schiena è la giuoia consapevole che oggi è la FESTA DEL GATTO! Senza se e senza ma una delle feste nazionali che più mandano in sollucchero le ragazze di questa redazione. Si festeggia da ventidue anni, dal 1990 (e ci provino ancora, i detrattori infingardi, a dire che i Novanta sono la decade peggiore del secolo scorso!). Quella del Gatto è una festa “inventata” da Claudia Angeletti, una giornalista gattofila, che lavorava per la rivista Tuttogatto (espressione che potrebbe benissimo costituire la stringa descrittiva di questo blog, intendiamoci). Angeletti lanciò da quelle pagine un referendum per decidere coi lettori quando si potesse far cadere questa festa, quale fosse il giorno più adatto a festeggiare simbolicamente le palle di pelo scortica divani che tanto amiamo. È stato scelto il 17 febbraio perché:

1 2 3 4 5 6 7 8

RELATED POST

  1. Margherita Ferrari

    17 febbraio

    ODDIO!!!! non riesco a decidere qual è la mia foto preferita! Moz con il gattone rosso? Cobain con il mini-gatto in grembo? Christina Ricci? Drew Barrymore? Letterman? Argh!
    La foto di James Franco è divina. Vorrei appendermela vicino al letto. Quando faccio finta di studiare sul divano a Vicenza sono uguale: copertina, gatti che bloccano la circolazione addosso e libri che magicamente non cadono a terra anche se sto dormendo.
    Sul fronte sexiness sono profondamente indecisa tra Paul Newman e Micheal Pitt. Gnam.

  2. Baura

    17 febbraio

    Madonna e Ewan Mc Gregor!
    (ecco perchè oggi continuavo a miagolare!)

  3. Valeria Righele

    21 febbraio

    Eh eh. Ovviamente mi piacciono tutte (se così non fosse, non le avrei scelte), però dovendo sceglierne una in particolare… sì, sarei indecisa un bel po’. Quella di Christina Ricci ha un che di ipnotico (lei e il gatto hanno la stessa espressione!); quella di Sigourney Weaver insieme a Jones la vorrei stampare e tenere nel portafoglio a mò di santino (già che questa settimana siamo in tema) e il fotogramma del padrino mi scioglie il cuore, con quel gattino che guarda in su.
    Sul fronte sexiness: Brandon Boyd, cotta giovanile mai dimenticata (… più quelli che hai già citato tu, Marghe.) Ma McGregor?

  4. Elisa G

    1 marzo

    Questo è il mio pupetto. Non ho potuto non mettervi il link, perdonate un cuore di mamma!

    http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=HB04jEXOx7A&NR=1

  5. Margherita Ferrari

    2 marzo

    ohhhhhhh! adorabile!

  6. […] felino domestico, suvvia, oggi è doveroso. Ne avevo già parlato dettagliatamente lo scorso anno (ve ne ricordate?), ma forse è il caso di rinfrescare un po’ la memoria: oggi, 17 febbraio, si celebra la […]

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.