Crea sito
READING

Non può piovere per sempre, ma ogni tanto bisogner...

Non può piovere per sempre, ma ogni tanto bisognerà pur che lo faccia

Sono cresciuta in una regione, e più ancora in una città, che non ha le stagioni. Il cielo è azzurro tutti i giorni dell’anno, la pioggia non dura più di un paio d’ore e di solito non si fa vedere tra aprile ed ottobre. C’è un po’ di vento, è vero, ma ci si fa l’abitudine in fretta e ti ritrovi a fare il bagno al mare a novembre e a prendere il sole sul terrazzo il giorno di Natale.
Raccontato così potrebbe anche sembrare invitante, ma sono una a cui piacciono tutte le stagioni, per intero; interminabili tazze di tè, ombrelli da passeggio e sciarpe fuori misura comprese. Sono anche convinta dell’importanza di far passare il corpo, e lo spirito, attraverso tutti i cambiamenti che il ciclo delle stagioni sa offrire.
Perché siamo mosaici.
E come ha detto Morrissey in una vecchia intervista:
Devo stringere i denti e lottare e Los Angeles è un posto incredibilmente carino ma, una volta lì, le persone smettono di essere reali. La soddisfazione continua e ripetuta non fa bene allo spirito umano. Tutti abbiamo bisogno di un po’ di pioggia e della cara vecchia depressione. La vita non è fatta solo di birra e bowling.
(Morrissey, “Q” , 1995)

 


RELATED POST

  1. Marta Conte

    26 gennaio

    Nonostante il perenne bel tempo di LA mi attiri parecchio (sono un animale solare, c’è poco da fa’) non posso che concordare con te (contraddittorio, lo so). Bellissime foto 🙂

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.