Crea sito
READING

A Truly Great Thing: da oggi non dovrete più veder...

A Truly Great Thing: da oggi non dovrete più vedere tristi giovinetti in bianco e nero quando entrerete in homepage

Vi abbiamo lasciate/i con tante faccine tristi e i miagolii lamentosi dei gatti della nostra redazione.
Dopo due mesi di sguardi puntati contro muri bianchi, valigie troppo piene e tecnologie anacronistiche, eccoci di nuovo qui.
Come potete notare, abbiamo dato una sistemata al sito. Ora che possiamo vantare un (temporaneo) sfondo rosa pallido, siamo pronte a conquistare il mondo e far segretamente ardere di invidia chiunque millanti disprezzo nei confronti di questo colore.
Ma passiamo al succo della questione: in homepage, in alto a destra, avrete forse notato una scritta che ricorda una mandria di dinosauri pieni di vita. Essa rappresenta il tema del mese di giugno.

La scelta di dedicare giugno al 1991 dipende dal fatto che la redazione di Soft Revolution è popolata da giovani donne affette da quella che, parafrasando il buon vecchio James Murphy, potremmo chiamare “borrowed nostalgia for the unremembered early ’90s”. Dopo aver effettuato un breve sondaggio esplorativo, posso sostenere con relativa certezza che i ricordi dei primi anni ’90 delle più agées – gruppo in cui mi includo – siano fatti di vestiti di jeans e lungometraggi Disney, mentre tra le più giovani della redazione è comune l’evocazione di buchi neri (soprattutto tra chi nel 1991 non era ancora a questo mondo).
Il nostro lavoro di preparazione degli articoli che gusterete nel corso delle prossime settimane è dunque stato una commistione tra ricerca storica farlocca, maieutica del trauma infantile, esercizio immaginifico e celebrazione di ciò che il 1991 ci ha dato e continua a darci (es. una marea di dischi pazzeschi, il River Phoenix perennemente sconvolto di My Own Private Idaho, Thelma&Louise, Christina Ricci nei panni di Mercoledì Addams, ecc.).
Spero dunque che il frutto del nostro rimuginare sia di vostro gusto e vi ispiri a recuperare i film e i dischi di cui vi parleremo da oggi all’ultimo giorno del mese.

Passando ora a comunicazioni d’altro tipo, vi segnalo che:
Veronica Tosetti è entrata a parte della redazione. Evviva!
– qui c’è un nastrone speciale per voi dedicato alla riapertura del sito!
– la mascotte di questo mese è la faccia pulita di River Phoenix.

– stiamo cercando nuovi modi per tenere in piedi la baracca, il che significa che da questo mese potete darci una mano con una donazione di qualsiasi somma via Paypal e acquistando dal nuovo scintillante negozio la nostra fanzine e le superlative spillette di Soft Revolution, con le quali impreziosire i vostri già deliziosi abiti.
– siamo molto contente di essere nuovamente in attività.

Infine, come sempre, potete apprezzarci su Facebook, seguirci su Twitter, ribloggare i nostri post su Tumblr e ascoltare i nostri nastroni su 8tracks.


RELATED POST

  1. Costanza

    1 Giugno

    che bello che siete di nuovo qui!

  2. Ilaria

    1 Giugno

    Sono contenta del vostro ritorno 🙂

  3. Margherita

    2 Giugno

    grazie 🙂 anche noi siamo contentissime

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.