Crea sito
READING

L’evoluzione della specie: Fracomina Woman E...

L’evoluzione della specie: Fracomina Woman Evolution

Poche parole per presentare la nuova campagna pubblicitaria Woman Evolution del marchio Fracomina che sul sito troviamo accompagnata da un trafiletto che vorrebbe fare perno sulla figura di una donna emancipata che combatte gli stereotipi di “questo mondo maschilista”:
E’ proprio contro questi luoghi comuni che vuole combattere, attraverso la sua campagna pubblicitaria, il marchio FRACOMINA. […] A questo maschilismo, latente e patente, si vuole contrapporre il valore conturbante e rivoluzionario della bellezza. […] Ci troviamo, quindi, di fronte a una donna in evoluzione. Si strizza l’occhio, a voler semplificare, verso quelle donne che hanno il coraggio di essere se stesse, verso quelle donne che hanno cuore, cervello e attributi, verso quelle donne che rispettano il proprio corpo fino al punto di avere l’audacia di mostrarlo, verso quelle donne consapevoli che esprimere la propria femminilità non è un peccato. Donne evolute, quindi. Da questa idea ben precisa nasce Fracomina woman evolution. Una nuova forma di femminismo che rinnega il femminismo stesso. Si auspica una società nella quale le donne, che hanno il coraggio di essere se stesse, non debbano essere definite femministe ma solo donne).

A dirla tutta, si spiega da sola. Basti aggiungere che in questi giorni ha scatenato una bufera di polemiche e che alcuni manifesti sono stati fatti rimuovere dal sindaco di Roma Alemanno.

Da segnalare anche il “tarocco” in fondo al post apparso di recente su ildeboscio.com.


RELATED POST

  1. laura

    14 Agosto

    il tarocco a me piace un sacco

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.