Cos’è che fa di un porno… un porno? Il sesso, prima di tutto, e poi verrebbe da dire la crudezza delle immagini e la mancanza di una qualsivoglia trama. Tutti hanno almeno sentito parlare di Youporn, versione hard di Youtube, i cui video sono senza dubbio pornografici. Ma voglio qui proporvi di dare un’occhiata a Beautiful Agony, un sito attivo dal 2004 che propone una collezione di video particolari: tutti ritraggono il viso di persone che raggiungono un orgasmo. Ci sono alcuni free samples, se volete farvi un’idea, ma per poter vedere tutto l’archivio è necessario essere abbonati (a pagamento).
I video vengono girati in privato e mandati dagli utenti, che come compenso possono ottenere l’abbonamento gratis. La regola è semplice: l’inquadratura deve contenere esclusivamente il viso della persona che sta raggiungendo la petite mort (piccola morte, come da sottotitolo di Beautiful Agony, tanto per rimarcare il concetto). La nudità è ammessa… ma dal collo in su! Perché “That’s where people are truly naked”, ecco dove le persone sono davvero nude, dicono quelli del sito.
A qualche video viene associata un’intervista, chiamata “Confessions”, dove il protagonista rivela qualche informazione sulla sua vita, sessuale e non. Poi ci sono altri extra, chiamati “Overkill”, che contengono principalmente filmati aggiuntivi dei partecipanti. Non manca un forum, dove gli utenti commentano gli orgasmi propri e altrui, identificando la persona di cui si parla con un numero.
Si tratta di porno, benché non si veda uno straccio di capezzolo? E’ arte? Furbizia commerciale? Una trovata per esibizionisti? A voi la decisione.
Alberto
6 Ottobre
L’idea del sito Beautiful Agony è bellissima. E me trasmette il sesso reale e non il finto sesso come so youporn. Grazie del articolo!
Nino
15 Ottobre
Alberto, hai perfettamente ragione.
Siti incontri
2 Novembre
Le immagini sono bellissime!
sitidiincontrionline.it
5 Maggio
Che bella idea e le immagini sono bellissime!